Pergole

Per valorizzare gli spazi esterni

Originariamente, le pergole erano usate per sostenere piante rampicanti e creare ombra nei giardini, ma oggi sono spesso utilizzate per creare spazi esterni accoglienti, come aree pranzo o salotti all’aperto. Nel corso degli anni la funzione della pergola è cambiata ed ha assunto, nel mondo dell’architettura, caratteristiche e funzioni nuove.

Le pergole sono realizzate con una struttura in alluminio e offrono diverse opzioni di copertura: possono essere dotate di pannelli in plexiglass per una copertura fissa, oppure di un telo in tessuto tecnico retrattile per una maggiore flessibilità. Inoltre, è possibile chiuderle lateralmente utilizzando vetrate, zanzariere o tende da sole.

PERGOLE BIOCLIMATICHE

Le pergole bioclimatiche sono strutture avanzate progettate per migliorare il comfort degli spazi esterni attraverso un controllo ottimale delle condizioni climatiche. Queste pergole sono caratterizzate da un tetto con lamelle orientabili, generalmente in alluminio, che possono essere regolate per controllare la quantità di luce solare, ventilazione e protezione dalla pioggia.

Tra i modelli più moderni e di design è possibile annoverare anche le pergole bioclimatiche che permettono di regolare la temperatura al suo interno tramite un innovativo sistema di domotica.

Gallery